Week end agonistico su 3 fronti

Mar 28, 2017 | Aggiornamenti Agonistica, News

Lo scorso week end ha visto la LNI Mandello impegnata su 3 diversi campi di regata, ma con un minimo
comune denominatore: l’incertezza del meteo. Difatti seppur l’arrivo di Papa Francesco ha spazzato le nubi della settimana, i salti di vento hanno caratterizzato le regate dei nostri atleti.

Al circolo si è svolta la terza tappa del campionato invernale monotipi. Per i J24 era l’ultima tappa e ha decretato la vittoria di Dejavù di Spreafico (CVT) nonostante l’ottima rimonta di Pilgrim con Mauro Benfatto (LNI MA) al timone che si piazza secondo a pari punti con Kong Grifone di Stefanoi (LNI MA). Nei Meteor Porcheddu su SISSI si conferma saldamente in prima posizione, mentre il secondo posto vede ancora aperta la sfida tra Turconi e Orio, distanziati solo da 3 punti. Stessa situazione nei PLATU dove Richard Martini (LNI MA) consolida la prima posizione ma dietro c’è bagarre con le 3 barche di Molfino Michele (LNI MA), De Santis (LNI MA) e Fasoli (LNI MA) in soli 5 punti. Appuntamento con la quarta ed ultima tappa a Valmadrera l’8 e 9 aprile.

A Riva del Garda si è svolta la prima Nazionale 420, con 150 barche al via. Non sono mancati ottimi piazzamenti per ognuno degli equipaggi, ma purtroppo la sfortuna e qualche errore di troppo non hanno dato ai ragazzi il giusto premio per gli sforzi. Migliori dei nostri le ragazze Elisabetta Fedele e Beatrice Martini, 14esime, e Peracca/Martini 46esimi. Seguono Venini/Bernardo, Falzioni Luca/Padovani e Falzoni Davide/Todeschini. La qualificazione per Europeo e Mondiale è l’obiettivo per tutta la squadra!

A Bellano si è conclusa una pazza selezione interzonale caratterizzata dal maltempo. Molto bene per i nostri tre portacolori selezionati: Theo Ligteringe, Luca Belloli e Marco Lombardo che proseguono il loro percorso di selezione per i campionati mondiali ed europei. Purtroppo bottino magro per i nostri: l’esordiente Denise Frigerio, classe 2005, prima esclusa e il capitano Ruben Lo Pinto beffato dalle condizioni davvero avverse. Bravi tutti che comunque stanno dimostrando un costante miglioramento. Non pochi gli acuti dei nostri. Prossimo importntissimo appuntamento: TROFEO PINI!