Primo appuntamento ufficiale per le squadre 420 e 470 e i ragazzi del Laser nelle acque liguri, e prime grandi soddisfazioni per la LNI MANDELLO. Il bottino sarebbe potuto essere ancora maggiore considerando che la regata si è svolta su 2 week end e alcuni equipaggi hanno gareggiato solo nel secondo.
Nei 470 vittoria per Totis/Cecchin, molto soddisfatto coach Zaggia:”Sono molto felice di vedere i nostri ragazzi sul podio. Purtroppo Bruno e Jacopo hanno pagato le due prove perse per febbre della prima giornata e slittano in classifica sebbene abbiano uno splendido secondo e un quarto. In quest’ultimo week end c’era in mare anche l’equipaggio di punta dello YCI che come temevamo sono ancora molto più forti noi ma nel mirino. Lavoreremo sodo per raggiungerli”.
I 420 hanno gareggiato solo questo week end, collezionando il 100% delle vittorie, una con Fedele/Martini, l’altra con Venini/Bernardo, ma ottimi piazzamenti da parte di tutti gli equipaggi che fanno ben sperare il nuovo coach Antonio Tamburin:”A questo primo appuntamento la nostra squadra 420 ha partecipato con 4 equipaggi. La giornata di sabato è stata caratterizzata da una leggera tramontana, ed un cielo parzialmente coperto. Abbiamo difeso i colori della LNI MANDELLO ottenendo buoni risultati parziali durante le due prove disputate. Nulla di fatto invece domenica 4; il comitato di regata ha provato in tutti i modi di portare a termine le ultime prove in programma, ma dopo una lunga attesa sotto la pioggia ed il freddo, le condizioni del vento non hanno permesso nessuna partenza. Il prossimo appuntamento della squadra sarà a fine febbraio con la “CARNIVAL RACE” di Sanremo, alla quale parteciperanno 6 equipaggi”.
Grande vittoria anche nei Laser Radial con il nostro Riccardo Colombo, mentre nei 4.7 Lombardo si classifica 15esimo. I nostri due atleti Laser come sempre difendono i nostri colori supportati dalla squadra Laser del Circolo Vela Bellano.