Spring Cup Cervia Optimist: un inizio col botto!

Mag 8, 2017 | Aggiornamenti Agonistica, News, Regate

Dal 6 al 7 maggio si è disputata nelle acque antistanti la spiaggia di Milano Marittima la 32^ edizione della Spring Cup Cervia, una classica a livello nazionale.
Quasi del tutto inedita la formazione della nostra squadra Optimist che si è presentata sulla linea di partenza con ben 6 bimbi cadetti alla primissima esperienza in regata e due “veterani” classe 2006.

Achille Ciavatta, Matilda Lo Pinto, Lucia Brambilla, Tommaso Basilico, Carlo Maria Riva, Leonardo Consonni, Giulio Ianniello e Andrea Antonelli hanno dato davvero il massimo, ognuno in base alle proprie capacità e conoscenze.

Quattro le prove portate a termine con condizioni piuttosto impegnative. Sabato è stata portata a termine una sola prova che a causa di un forte temporale ha costretto l’intera flotta a rientrare in spiaggia velocemente e impegnato tutto lo staff degli allenatori a operazioni di recupero lunghe e difficoltose. I nostri piccoli sono tutti rientrati in sicurezza con un piccolo spavento ma al tempo stesso carichi e pronti per regatare il giorno successivo.
Domenica la giornata è iniziata con condizioni di vento oscillante intorno ai 9-10 nodi e si è conclusa con un deciso rinforzo fino a circa 20 nodi.

Mentre dopo due prove i 6 esordienti rientravano a terra perchè non ancora pronti a sostenere queste intensità di vento, i due più esperti, Matilda e Achille, disputavano un’ottima terza prova dimostrando di essere in continua crescita.

Al termine delle regate anche la classifica ci sorride: 120 gli atleti iscritti, Achille Ciavatta Migliore dei nostri si classifica al 12° posto, molto bene anche il risultato di Matilda Lo Pinto 38esima.

Per essere alla prima regata anche il resto della nostra squadra ha ben figurato in classifica! 74° posto per Lucia Brambilla, 86° per Giulio Ianniello, 89° per Andrea Antonelli, 98° per Carlo Riva, 99° per Tommy Basilico e 104° per il piccolo Leo Consonni.

Fantastica per tutti l’esperienza di vita e sport trascorsa in questi tre giorni di gioia sorrisi e anche tanto rispetto ed educazione di tutta la squadra. La prossima trasferta in programma riservata ai soli cadetti è prevista per il mese di luglio sempre nelle acque di Cervia!