Domenica 21 maggio si è tenuta presso l’aval Cdv di Gravedona la prima delle due selezioni zonali Classe Optimist, regata che sommata alla prossima di Dervio a fine luglio, decreterà quali saranno gli atleti che avranno accesso ai campionati nazionali giovanili in singolo di Crotone. 19 i ragazzi della LNI Mandello sulla linea di partenza che, seppur registrando qualche errore di troppo, hanno ben figurato nella classifica finale dopo tre prove caratterizzate da una fantastica breva.
La strada è ancora lunga prima dei campionati e ancora tanto il lavoro da fare per arrivare al meglio alla prossima selezione.
Sicuramente positiva la prestazione di tutti i cadetti specialmente quelli alle prime armi che pian piano si stanno affacciando nel mondo delle regate. Di rilievo il risultato di Lucia Brambilla seconda tra le ragazze e Achille Ciavatta che conquista il terzo gradino del podio. Insieme a loro Matilda Lo Pinto, Imogene Sicaro, Tommaso Basilico, Francesco Adduci, Nicolò Todeschini, Giulio Ianniello, Leonardo Consonni e Carlo Riva
Negli juniores vittoria di Theo Ligteringe, seguito da Ruben Lo Pinto, da Luca Belloli al quarto Posto e Marco Lombardo all’ottavo.
Presenti alla trasferta anche Edoardo Brenna, Lorenzo Giacinti, Denise Frigerio, Giacomo Martini e Alessandro Mauri.