Il nostro decano Lorenzo Piva è salpato per il suo ultimo bordo

Set 18, 2018 | News

Il funerale si svolgerà domani 19 settembre alle ore 15.30 presso la chiesa del Sacro Cuore.

Sembra ieri: avevamo appena finito di festeggiare i tuoi 90anni, il 10 dicembre, presso la LNi di Mandello insieme ai bambini che regatavano per contendersi, complice la tua famiglia, il trofeo “Bordo Piva”, e ora siamo qui a ricordarti con nostalgia e rimpianto.

Ci mancherai caro Lorenzo: ci mancheranno i tuoi giudizi profondi sulla vita e sulle vicende del mondo, ci mancherà il tuo supporto al nostro lavoro in Lni. Hai saputo essere vicino alla realtà della nostra sezione con  autorevolezza e animo giusto, ma anche con il cuore caldo di un padre.

Con sguardo attento ci invitavi a fare sempre il meglio per la LNI, ricordandoci, a volte, anche a non esagerare negli obiettivi e nelle aspettative, richiamandoci sempre ad un sano equilibrio e al valore dell’unità e dell’accoglienza di ogni diverso parere e modo di percepire la realtà.

Noi tutti abbiamo sentito la tua vicinanza e il tuo sostegno, ti abbiamo ammirato per la tua passione per il bene e il giusto, sentivamo il tuo amore per l’acqua che mai hai abbandonato e che ti è stata fedele compagnia fino alla fine dei tuoi giorni: tutti ti abbiamo visto veleggiare tranquillo e sereno sul tuo meteor blu, il Salomon, e la tua presenza ci donava forza e sicurezza.

Ci hai fatto conoscere la tua bellissima famiglia: la tua dolcissima moglie Renata, tua figlia Monica vulcanica e creativa, tuo figlio Fabio, e i tuoi nipoti a cui oggi esprimiamo tutti noi Soci della Lni profondo cordoglio e vicinanza.

La Lni di Mandello non ti dimenticherà mai.

Grazie per tutto l’aiuto e il supporto che ci hai dato in questi anni!

Lorenzo Piva era Socio Lni dal 1974 e ha ricoperto numerose cariche importanti nella Sezione e nella Lni.

Con grande dolore ne diamo annuncio ai Soci tutti perché si stringano con noi alla famiglia.

Il Presidente e il Consiglio Lni Mandello del Lario