GRANDISSIMO SUCCESSO PER IL TROFEO CARCANO

Ott 2, 2018 | News

Domenica 30 settembre si è disputata a Mandello del Lario una delle regate più importanti e storiche organizzate dalla LNI Mandello del Lario: il trofeo Carcano, che quest’anno ha assunto una veste del tutto rinnovata dato il cambiamento di classe. Dalla Star si è infatti passati al Laser; barca singola  con tre dimensioni diverse di vele per accontentare regatanti di tutte le età.

Ben 70 i partecipanti provenienti da tutta la XV zona e dal lago di Garda.
Le condizioni meteo, seppur la giornata fosse nuvolosa, sono state perfette ed hanno permesso a comitato di regata e organizzatore di predisporre un campo molto tecnico, difficile e per nulla scontato.

Tutte le prove in programma sono state portate a termine con grande soddisfazione di regatanti ed organizzatori.

Mandello si è sicuramente rivelato un campo di regata in grado di ospitare anche questo genere di barche e la nostra sezione è stata sicuramente all’altezza grazie alla predisposizione di un folto numero di volontari e professionisti che hanno gestito la manifestazione sia in acqua che a terra senza alcun intoppo.

I ringraziamenti maggiori vanno indubbiamente alla ditta Carcano S.p.a., azienda leader Mandellese che da sempre sostiene con grandi sforzi questa manifestazione; grazie a loro sono stati assegnati bellissimi premi, tra cui due vele, un gadget a tutti i partecipanti ed è stato offerto un fantastico buffet.

Un altro ringraziamento va sicuramente a chi ha concretamente reso il trofeo Carcano un evento di altissimo livello a partire dal comitato di regata, il comitato per le proteste e il comitato organizzatore composto dagli allenatori delle squadre agonistiche, la segretaria, l’operatore al porto, gli atleti e tanti soci volontari.

Da ultimo ringraziamo gli atleti che si sono dati battaglia sul campo di regata nelle tre categorie e che invitiamo a tornare il prossimo anno a questo evento che tutta la LNI Mandello e Carcano vogliono rendere sempre più importante e di livello.

Vittoria nella classe olimpica Laser standard per una vecchia conoscenza della LNI Mandello, Nicolò Villa (c.v.tivano), seguito da Masetti Lorenzo e Orombelli Alberto entrambi dello Yacht club Como; primo over 35 Maurizio Bonavida (c.v.bellano).

Nella classe radial grande trionfo di Marta Zattoni (c.v.bellano) che si aggiudica il primo assoluto e i premi speciali (1° femminile e 1° under 19) tra cui una vela nuova. Secondo classificato per un atleta Lni Mandello del Lario, Riccardo Colombo e terzo per Fabrizio Rigamonti (orza minore).

Nei 4.7 vittoria per Matteo Bertacchi (c.v.bellano) che si aggiudica anche il primo under 16 e una vela nuova, seguito da Matteo Ravagnati e Nicole Guaragna anch’essi del Circolo vela Bellano.

Il trofeo Carcano è stato assegnato al Circolo Vela Bellano che ha trionfato con 8 punti nella classifica speciale per Circoli.

Presenti alla manifestazione oltre a Riccardo Colombo, altri atleti e soci della Lni Mandello: Marco Lombardo, Pierluigi Belloli e Andrea Gianola.