Grandissima affluenza alla serata in collaborazione con il FAI

Apr 3, 2017 | News

Lo scorso venerdì sera la sede della nostra sezione è stata letteralmente invasa da soci LNI e soci FAI per ascoltare l’appassionante racconto del dott. Giuseppe Lo Pilato sul giardino della Kolymbethra.

A fare gli onori di casa la Presidentessa Simonetta Martini: “Sono davvero felice ed orgogliosa che la nostra bella sede possa ospitare, oltre a manifestazioni veliche, anche appuntamenti culturali come questo in collaborazione con il FAI delegazione di Lecco: un’associazione che ha lo scopo di preservare e valorizzare l’arte, il paesaggio e la natura, così come la Lega Navale Italiana l’obiettivo di promuovere e diffondere l’amore per il mare e la cultura marinaresca”.

Segue poi il saluto istituzionale dell’Assessore al Turismo del Comune di Mandello, patrocinatore dell’evento, Silvia Benzoni, e della capo delegata della sezione di Lecco del Fai Gaetana Santini.

Spazio dunque all’appassionante e coinvolgente racconto del dottor Lo Pilato, e, per chi non fosse riuscito ad assistere qui un estratto della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” dove si parla proprio del giardino della Kolimbethra.

 

A chiudere la piacevole serata un’ottimo buffet a cura dei ragazzi del Bar sociale, a base di prodotti siciliani in onore del nostro ospite.

Un sentito ringraziamento alla nostra socia e promotrice dell’evento Paola Tentori da parte del Presidente e di tutto il consiglio.