Sabato 8 Luglio si terrà, presso la LNI Mandello del Lario, una giornata organizzata dal CPS di Lecco dedicata al progetto “Sulle Rotte della Mente”, a cura di Simonetta Martini, Barbara Baggio, Antonio Lora, Katia Rusconi.
L’obiettivo della giornata è riassunto nell’incipit del progetto:
Spazio espositivo: «Navigare TranquillaMente»
Ciascuno dovrebbe navigare sospinto dal vento, sorretto dalle acque, con la fiducia in se stesso e un porto sicuro nel cuore. Questi gli elementi per solcare le rotte della Salute Mentale ma talvolta l’incontro con acque tempestose e con venti violenti e contrari ostacola la navigazione. L’ignoto spaventa, la fiducia lascia il posto all’esitazione, alla confusione e alla sensazione di essere in balia degli elementi e la nebbia offusca la speranza di poter approdare ad un porto sicuro. Non sappiamo più condurre la barca e siamo trasportati da onde burrascose: abbiamo perso la rotta! Ecco il disagio mentale ma …….
Ecco il programma della giornata:
Ore 12.00: Cocktail di benvenuto di fronte alla darsena
Ore 12.30: Saluti e introduzione alla giornata
Ore 13.00: Presentazione degli skippers e nozioni di sicurezza durante la navigazione
Ore 13.30 – 17.00: Navigazione in barca a vela in piccoli equipaggi. La durata delle uscite e la rotta saranno stabilite in base al numero dei partecipanti.
Ore 18.00: Consegna dei diplomi
Ore 18.30: Saluti e Buffet
Per fare questo abbiamo bisogno, come per il progetto Itaca, della preziosa collaborazione di Voi Armatori: mettetevi a disposizione, con la vostra barca, per la riuscita di questo prezioso progetto sanitario/culturale.
Chiunque fosse interessato può comunicarlo in segreteria. GRAZIE!!!